Materia prima di qualita’: questo e’ il nostro segreto.
Siamo artigiani e produciamo farine artigianali, non additivate di nessun miglioratore, non standardizzate, le nostre farine sono lo specchio delle spighe di grano sul campo.
Macinazione lenta. Per mezzo delle pietre naturali (e non artificiali) la farina rimane viva, con all’interno fibre, vitamine idrosolubili e tutti gli oligoelementi che la natura ha deciso di inserire nel chicco.
Per questo facciamo farine biologiche e per questo le maciniamo a pietra naturale.
Per questo la nostra pizza è così buona.
Il MULINO DI PRADA (Mulino Moser)
“Per il periodo che abbiamo vissuto, siamo restati fermi un paio di mesi, ripartiamo adesso contando di essere pronti per fine giugno. Il progetti del ripristino del MULINO MOSER ha molteplici finalità: di restauro e ripristino di un antico manufatto storico; di UTILIZZO dello stesso per scopo produttivo( i vari mulini storici restaurati in provincia non possono produrre farina ai fini di vendita perchè non conformi alle norme igienico sanitarie in vigore); di utilizzo per scopo didattico divulgativo; di reintroduzione della coltivazione dei cereali concentrandosi sui terreni incolti, marginali etc… Esiste un’associazione cerealicoltori n composta da alcune persone che si dedicano all’attività, su alcuni campi verranno esposti dei cartelli con dei versi dialettali inerenti il mulino e la cerealicoltura. Collegato a tutto questo è iniziata anche una piccola filiera con noi la Pizzeria Birrificio Comparsa per valorizzare questo tipo farina.
Questo in sintesi quello che stiamo portando avanti.”
Il titolare del Mulino